U18 UISP: SCONFITTA CON BRESSO

Ororosa 42 – Bresso 55
Parziali: 15-12; 11-12; 9-9; 7-22

Altro turno infrasettimanale per il gruppo U18 UISP che vede ospitare tra le mura amiche della Carpinoni la capolista Bresso.

Le ospiti arrivano particolarmente cariche alla partita con 4 fuori quota ed una formazione anagraficamente più avanti della nostra, perché la vincente della partita strappa il biglietto per accedere alle finali Gold di categoria.

La partita inizia bene per le Oro che con due triple in rapida successione di Zenoni (esordio ed infortunio per lei nel campionato Uisp, riprenditi che ti aspettiamo Lara), riescono ad imprimere un primo mini parziale che costringe Bresso al timeout. Al rientro dalla sospensione le ospiti iniziano a fare raddoppi a tutto campo che in alcuni momenti mettono in difficoltà le Oro ma in altri concedono ampi vantaggi per soluzioni facili a canestro.

Il secondo ed il terzo periodo sono praticamente identici, le due formazioni si equivalgono in entrambe le metà campo e per le Oro salgono in cattedra Colombi e Camozzi con buone giocate individuali e di pick&roll.

Nell’ultimo quarto Bresso abbandona i raddoppi a tutto campo per mettersi a zona 3-2 e raddoppiare quando la palla finisce negli angoli. Complice l’età e la poca lucidità delle ragazze in campo questa zona ci risulta fatale, parziale di 9-0 negli ultimi 2 minuti e partita chiusa.

Peccato perché è stata una partita piacevole ed a tratti ben giocata da entrambe le compagini, paghiamo con l’inesperienza i tatticismi della squadra avversaria. La prossima volta ci faremo trovare più pronte!

Lascia un commento