U19 NERA: VITTORIA CONUSMATE

OROROSA NERO 43 – USMATE 42
Parziali: 13-13, 13-5, 8-13, 9-11

Arbitro: Gigante F.

NOTE ORO: falli subiti 4, falli commessi 18.

Dopo la brutta partita a Bresso la U 19 nera si presentano in campo carica e con la voglia di riscattarsi.

Palla a due e Galbuseri sblocca per prima la retina ma nella metà campo difensiva le Oro concedono 7 punti consecutivi da tiro libero. Primo quarto molto equilibrato, 13-13.

Secondo periodo in cui le padrone di casa spingono con Mangiapoco e Zenoni realizzando buone giocate offensive e concedendo poco a Usmate; intervallo sul 26-18.

Al rientro Usmate si fa aggressiva e mette le Oro, inizialmente in difficoltà con difese “articolate” ma prima Surini poi Carrara tengono vivo il punteggio. Il tabellone dice 34-31. Usmate pian piano recupera, supera e, dopo aver provato anche con la zona mista, dice “box and one” su Belotti; la panchina orobica chiede minuto e al rientro Belotti trova lo spazio e punisce subito con una bomba importantissima… cosa c’è di meglio?

Il punteggio dice -1 a 20 secondi ma ci pensa Poku con canestro importantissimo a portarci in vantaggio di una lunghezza e grazie a una difesa di squadra e un rimbalzo importante della stessa Poku riusciamo a portarci a casa i primi due punti nel girone “Gold”.

Vittoria di squadra e di carattere caratterizzata da un’ottima difesa e dall’altruismo offensivo. Bello vedere come tutte le ragazze abbiano dato il proprio contributo. Ora testa alla prossima che sarà lunedì a Carugate.

Lascia un commento