U19 EL.: VITTORIA CON DERTHONA E SI VA ALLE FINALI NAZIONALI

 Derthona -Ororosa 35 -50  (15- 23)

Parziali: 9- 11, 6-12 ; 13-14, 7-13

Note Oro: Falli fatti 14, falli subiti 9. Rimbalzi 26 (9 Crippa, 4 Monti). Palle perse 11, Palle recuperate 15 (6 Lussignoli). Assist 9 (3 Poma). Tiri liberi 7/8, tiri da 3 Pt 5/10, tiri da 3 punti1/8 (1 Manenti)

Vince e si qualifica alle Finali Nazionali la formazione Orobica, bissando il successo della scorsa stagione. Risultato di grande spessore conquistato con un gruppo di ragazze cresciute insieme. La gara contro Derthona è stato l’esempio di come il gruppo riesce a compattarsi e soffrire insieme: una grande difesa e un buon gioco di squadra  sono state la chiave del successo che ha caratterizzato l’intera stagione.

Crippa oggi è tornata a livelli alti dimostrando l’incredibile potenziale di cui è dotata, Lussignoli con le sue accelerazioni ha spezzato la partita nei momenti decisivi, Guerini e Fumagalli si sono alternate in difesa su Espedale riuscendo a limitare il loro leader. Mazza sempre utile nelle due parti del campo anima di questo gruppo, Poma e Merli si sono alternate in fase di regia dando il giusto ritmo alla gara, Monti e Frosio sempre positive sia a rimbalzo che in fase offensiva, Manenti e Fossati ogni volta che sono state in campo hanno creato gioco e preso buone iniziative, Bresciani  positiva sulle due parti del campo.

Una stagione conclusa con questa vittoria e con la conquista delle finali nazionali ad 8.

Un ringraziamento per questo risultato allo staff tecnico: Moki, Ale, Cele e Roby che con tenacia ed impegno hanno condotto queste ragazze e la nostra società al top d’Italia. 

Ora godetevi questa finale comunque vada sarà un successo.

**** **** ****

Per vedere tutte le immagini clicca sulla fotografia qui sotto:

Lascia un commento