SERIE C: VITTORIA CON VIMERCATE

Ororosa – Publyteam Vimercate 63-56 (30-23)

Parziali: 11-16, 19-7, 16-28, 17-5

Arbitri: Polini N. e Micheletti F.

Note Oro: Falli fatti 17; Falli subiti: 20; Tiri Liberi: 20/25; Tiri 3 punti: 5 (Villa 2)

Partita gagliarda per la serie C, in scena questa domenica contro Vimercate, dovendo fare a meno del gruppo Under 19 Elite (a Battipaglia per le finali nazionali di categoria).

La partenza non è delle migliori, l’intensità è ai minimi e le ospiti ne approfittano subito portandosi sul 2-10 con tiri aperti. E’ Colico a tenere in partita le Oro, che alla fine del primo periodo si fanno sotto.

Nel secondo quarto, come spesso accade, è la difesa che fa la differenza. Bedini apre il quarto con un piazzato; Villa è un fattore su entrambe le metà campo e, con due triple in rapida successione, firma il sorpasso. Tall è precisa in lunetta e Gambirasio chiude la prima metà di gara con 5 punti in fila. Al 20′ 30-23.

Il terzo quarto è tutta un’altra partita: la fisicità si alza notevolmente e le bergamasche pagano l’inesperienza, forzando scelte in attacco ma soprattutto concedendo troppo in fase difensiva. Vimercate fa il parziale e si porta sul 46-51.

Negli ultimi 10 minuti Testa e compagne si compattano e decidono ancora una volta di stringere le maglie in difesa. Della Corte trova finalmente il canestro e falli subiti, Baldi e Sabadini si alternano in cabina di regia e le Oro recuperano lo svantaggio. E’ ancora Colico che si fa trovare pronta, subisce falli e trasforma in lunetta (6/6 negli ultimi 2 minuti), aumentando il divario. La difesa bergamasca fa il resto, concedendo solo 5 punti nell’ultimo periodo e garantendo alle Oro un bel successo di squadra.

Buone risposte dalle ragazze, che mostrano passi avanti anche caratteriali, in una partita intensa a livello Senior.

Forza Oro!!!

Lascia un commento