U16 UISP: VITTORIA CON ACC. ARONA

Ororosa 54 – Accademia Arona 28
(10-10; 14-6; 14-8; 16-4)

Vittoria interna per il gruppo U16 Made in Ororosa che questa volta ospita tra le mura amiche della Carpinoni le piemontesi di Arona.

Nonostante la lunga trasferta le ospiti entrano in campo con molta più determinazione delle locali, i primi 3 minuti infatti sono da incubo ed un parziale di 0-6 costringe il coach a chiamare timeout. Il rientro in campo non è comunque dei migliori ma la partita viene rimessa sui binari della parità: 10-10 al primo gong.

Il secondo ed il terzo periodo sono caratterizzati da una maggiore aggressività difensiva che consente alle Oro di tenere le avversarie ad un punteggio basso, ma i problemi in attacco continuano a sussistere specialmente in fase realizzativa.

Nell’ultimo periodo le bergamasche non tirano i remi in barca e continuano a macinare gioco facendo girare la palla come poche volte si era visto quest’anno.

Brave tutte le 12 atlete presenti che hanno dato il loro contributo in entrambe le metà campo, importante però sarebbe approcciare la partita con il piglio giusto sin dal primo minuto!

Lascia un commento