SERIE C: VITTOIA CON ABA


Ororosa – ABA 70 – 43 (35 -17)

Parziali: 19-8, 16-9 ; 15-11, 20-15


Note Oro: Falli subiti 11, falli fatti 11. Rimbalzi 30 (6 Lussignoli. 5 Guerini). Tiri da 3 punti 2/9 (1 Poma, 1 Gambirasio), tiri da 2 Punti 25/53. Palle recuperate 21 (6 Mazza, 5 Lussignoli), palle perse 16 (4 Fossati, 3 Crippa). Assist 12 (4 Crippa, 3 Lussignoli).

Vittoria convincente quella delle Oro contro Aba nella prima gara dei quarti.

Inizio subito in gas con Mazza, Lussignoli e Gambirasio precise sia dalla media che in penetrazione. Aba cerca di rimanere a contatto grazie alle iniziative di Frasisti e Galloni ma fa molta fatica a superare la pressione difensiva di Guerini e compagne. Il primo parziale si chiude sul 19 a 8.

Nel secondo periodo sono ancora le Oro a dettare il ritmo: Crippa, Frosio e Tall si fanno trovare pronte nel pitturato trovando soluzioni e scarichi, la difesa è buona e il vantaggio all’intervallo è importante 35 a 27.

Nella ripresa è Aba a partire forte con Palumbo e Gariboldi; le Oro sembrano meno intense e Aba recupera qualche punto. Il time out della panchina orobica dà la giusta energia e è Poma a sbloccare l’attacco Orobico prima con un tiro da 3 punti poi con due piazzati dalla media mentre Mazza e Lussignoli sono un fattore sulle due parti del campo. La gara diventa più fisica ma le Oro riescono a gestire il vantaggio e incrementarlo con Monti precisa da fuori e tutte le Oro pronte a dare il proprio contributo alla gara

Gara 2 si giocherà Domenica ore 18 a Legnano.

Per vedere le immagine della gara clicca sulla foto sotto:

Lascia un commento