U19 BIANCA: PLAY OFF GOLD QUARTI DI FINALE

OROROSA – VITTUONE 62-58

Parziali:18-15 / 16-14 / 14-13 / 14-16

Arbitro: Corti A.

Partita dei quarti di finale dei play off Gold under 19 regionale che ci vede affrontare la prima classificata del girone Gold Ovest della stagione regolare Baskettiamo Vittuone.

Le nostre Oro impattano la partita nel modo giusto, consapevoli di fronteggiare una signora squadra avversaria che non ci avrebbe mai concesso nessun passaggio a vuoto senza pagare dazio, dal primo all’ultimo minuto.

Primo quarto di botta e risposta, sugli scudi Bagini che con 10 punti nel quarto e una tripla a fine periodo, coadiuvata da una buona difesa di tutte le compagne, ci permette di chiudere la prima frazione +3 (18-15).

Il secondo quarto scivola via sulla falsa riga del primo, tutte le Oro chiamate in campo rispondono presente, e una buona Baldi in cabina di regia, e sempre una difesa attenta ci porta a fine primo tempo sul +5 (34-29).

Si rientra dagli spogliatoi e il copione è sempre lo stesso, partita combattutissima con l’apertura del quarto contraddistinto da due triple consecutive di Lampe, che però non ci permettono di scappare perché Vittuone resta sempre intensa e attenta rispondendo colpo su colpo. A fine terzo quarto ci troviamo sul +6 (48-42), ma la partita resta in equilibrio più che mai.

Come facilmente prevedibile il quarto quarto è un susseguirsi di episodi, le avversarie recuperano punto su punto e ci raggiungono, gli ultimi due minuti ci consegnano una vittoria sofferta con due buone difese che ci fanno recuperare palla, e con la nostra Sabadini che con un 2 su 2 ai liberi prima e con un gioco in penetrazione da tre poi, ci danno il vantaggio di 2 punti prima dell’ultima azione conclusasi in bellezza con un tiro da sotto di Colombi a fil di sirena dandoci il definitivo +4 finale (62-58).

Ci aspetterà una gara di ritorno in quel di Vittuone bella tosta, forza ragazze!!!

Un pensiero riguardo “U19 BIANCA: PLAY OFF GOLD QUARTI DI FINALE

  1. quanto movimento, quanta attività, quante ragazze a correre, soffrire, spendere ogni energia per un solo obiettivo: abbracciare le compagne alla fine, dopo aver fatto tutto il possibile per divertirsi e vincere (molto spesso, quasi sempre😀🏀

    "Mi piace"

Lascia un commento